Continuare a imparare, ovunque.

Scopri una raccolta di video tutorial, app e libri per lavorare e imparare da casa, chat su Twitter con Apple Teacher come te, e altre risorse pensate per sostenere te e le tue classi durante la chiusura delle scuole e oltre.

Scopri come docenti di ogni parte del mondo usano iPad per coinvolgere ogni studente e studentessa, e consentire l’apprendimento ovunque.

Preparati.

Comincia con le guide alla didattica a distanza per sostenere i genitori e aiutare il team IT a preparare i dispositivi.

Esplora le risorse selezionate.

Impara nuovi modi di usare iPad, Mac e le app didattiche per mantenere le lezioni interessanti e coinvolgenti, e aiutare studenti, studentesse e genitori a seguirti.

Apple Education Learning Series

Esplora una raccolta sempre più ricca di video tutorial presentati da Apple Professional Learning Specialist, con tante idee per lavorare e imparare da remoto.

Video dell’Apple Education Learning Series

30 dritte salvatempo per insegnanti

Scarica una guida interattiva per organizzare tutto al meglio quando insegni da remoto con iPad. Scopri nuovi modi di usare le app e le funzioni incluse in iPad e condividi con colleghi e colleghe le tue dritte salvatempo preferite.

30 dritte salvatempo per insegnanti

Attività creative per bambini

Ti presentiamo una serie di attività creative adatte a giovani studenti e studentesse, e che piaceranno a tutta la famiglia. Scarica semplici guide interattive e schede attività per tenere bambine e bambini impegnati in giochi creativi mentre imparano e trascorrono il tempo libero a casa.

Attività per bambini dai 4 agli 8 anni e oltre Attività per bambini dagli 8 ai 12 anni e oltre

App e libri per l’istruzione

Scopri le raccolte di app e libri preparate appositamente per aiutarti a offrire esperienze didattiche coinvolgenti mentre lavori da casa.

App per la didattica a distanza Libri per la didattica a distanza

Segui @AppleEDU(si apre in una nuova finestra) per altre idee e spunti di ispirazione, e partecipa alla conversazione su Twitter.