Il processo di candidatura per Apple Learning Coach implica quanto segue:
Verifica del riconoscimento Apple Teacher
Il riconoscimento Apple Teacher serve a garantire che ogni persona che si candida per il programma Apple Learning Coach abbia le competenze di base su iPad o Mac. Le persone ammesse al programma potranno così fare affidamento su queste competenze basilari durante il corso Apple Learning Coach.
Idoneità alla formazione
Ogni persona candidata dovrà fornire indicazioni sulla propria capacità di insegnamento all’interno del modulo per la candidatura. L’espressione “idoneità alla formazione” significa che il candidato o la candidata dovrà essere in grado di insegnare ad almeno una persona del corpo docente di un distretto o di un istituto di istruzione primaria o secondaria. Il coaching offerto nell’ambito del programma si configura come una collaborazione con il personale docente per valutare il metodo di insegnamento, definire obiettivi, identificare le strategie per raggiungerli e fornire tutto il supporto necessario.
Il programma è rivolto specificamente a docenti che si occupano di coaching, quindi un prerequisito per l’ammissione al programma è che la persona sia in grado di insegnare ad almeno un collega o una collega di una scuola primaria o secondaria. Il contenuto del corso presuppone che ogni Apple Learning Coach lavori all’interno di una scuola o di un distretto.
Approvazione scritta da parte di una figura dirigenziale dell’istituto, del distretto o dell’organizzazione
Per partecipare al programma, ogni candidato e candidata deve ottenere l’approvazione da parte della direzione della scuola, del distretto o dell’organizzazione.
Per poter avviare l’iter di approvazione del codice etico, chi invia la candidatura dovrà indicare nel modulo i dati di contatto della dirigenza.