Coinvolgere il pubblico con effetti animati.

Keynote include effetti spettacolari per animare le diapositive e gli oggetti che contengono. Le animazioni sono più efficaci se usate in modo ragionato, per esempio per introdurre nuovi argomenti o idee importanti, o per aggiungere intensità.

Metti in pratica.

  • Presenta la panoramica di una storia con un “mazzo di carte” animato. Disponi una sull’altra le immagini relative alle varie parti della narrazione, ruotale di alcuni gradi ognuna, poi applica un effetto come Arco o “In entrata” per mostrarle una dopo l’altra.

  • Applica le transizioni in modo da arricchire ogni diapositiva di un argomento che stai trattando. Usa Tendina per confrontare a tutto schermo immagini “prima e dopo”, Porta per introdurre l’argomento più importante, o Capovolgimento per presentare i poli opposti di un’argomentazione.

Spingiti oltre.

Forme, foto, disegni: puoi animare praticamente ogni oggetto sulla diapositiva e configurare più animazioni in modo da riprodurle contemporaneamente. Prova a far comparire una foto mentre un’altra scompare, oppure a ruotare un oggetto mentre volteggia sullo schermo lungo un percorso.

Scopri di più su come modificare l’ordine e i tempi delle animazioni