Condividere e collaborare.

Le funzioni per la collaborazione permettono a più persone contemporaneamente di vedere, modificare e commentare lo stesso documento. Puoi invitare colleghi e colleghe a collaborare a progetti di gruppo in modo che tutti possano modificarli, o semplicemente condividere un documento per tenerli informati.

Metti in pratica.

  • Crea un libro scritto con la collaborazione di tutta la classe. Ogni studente e studentessa dovrà contribuire con una pagina che contenga una storia o una poesia, disegni e forme.

  • Avvia una discussione di gruppo aggiungendo commenti al documento: condividi un documento contenente un articolo o un video e invita la classe a commentarlo, includendo dei link per sostenere punti di vista diversi.

Spingiti oltre.

Usa le funzioni per la collaborazione per creare un documento pubblico, come un elenco di link a una raccolta di risorse, un modello che può essere copiato e modificato facilmente, o delle note da aggiornare in tempo reale. Per farlo, basta impostare le “Opzioni di condivisione” su “Chiunque abbia il link”, configurare i permessi e una password (facoltativa), e condividere il link con tutti.

Scopri di più su come invitare gli altri a collaborare