Commentare un testo scritto.

Con le note smart puoi annotare e aggiungere commenti ai documenti Pages. Man mano che procedi con la revisione, le note rimangono collegate agli oggetti a cui sono riferite così ogni coautore e coautrice può rivedere, monitorare e incorporare i vari cambiamenti.

Metti in pratica.

  • Usa le note smart per organizzare vari round di correzione di gruppo per un compito scritto. Chiedi a ogni persona di annotarlo usando un colore diverso.

  • Facilita la comprensione del testo e il pensiero critico usando le note smart. Annota un paragrafo in Pages usando colori diversi a seconda dell’oggetto del commento: vocabolario, domande, collegamenti e inferenze.

Spingiti oltre.

Dopo aver fornito a studenti e studentesse il tuo feedback su un documento, puoi tenere traccia delle modifiche mentre rivedono quello che hanno prodotto, così puoi vedere facilmente dove cambiano qualcosa. Quando il rilevamento è attivo, le modifiche di ogni utente hanno un colore diverso, e a margine del documento compaiono delle barre nei punti in cui vengono fatti i cambiamenti.

Scopri di più sul rilevamento modifiche