Raggiungere le stelle.
Entra in un planetario virtuale con Night Sky e inizia a esplorare. Trova stelle, costellazioni e satelliti, oppure guarda l’orbita di un pianeta o della Luna e impara cose nuove esplorando modelli di oggetti celesti.
Entra in un planetario virtuale con Night Sky e inizia a esplorare. Trova stelle, costellazioni e satelliti, oppure guarda l’orbita di un pianeta o della Luna e impara cose nuove esplorando modelli di oggetti celesti.
Avvia l’esperienza AR: tocca il pulsante Esperienza AR in alto a destra e scorri verso l’alto o il basso con due dita per regolare il grado di fusione del cielo reale con quello in AR.
Cerca un oggetto celeste: tocca il campo di ricerca nel menu principale, scrivi il nome di un oggetto celeste, per esempio Polaris o Nettuno, quindi tocca il nome che appare nel menu. Appariranno le informazioni relative all’oggetto.
Individua l’oggetto nel cielo: tocca il pulsante Ricerca mediante navigazione. Appare una grossa freccia; sposta la fotocamera nella direzione indicata dalla freccia.
Guarda un modello dell’oggetto: tocca l’oggetto che hai trovato e pizzica aprendo due dita per far apparire un modello 3D dell’oggetto. Tocca il pulsante Chiudi per uscire dalla vista modello.
Torna al menu principale. tocca il pulsante Chiudi e poi Annulla, quindi espandi il menu principale trascinando il bordo inferiore verso il basso.
Verifica le tue conoscenze: scorri verso il basso nel menu principale, tocca Sky Quiz e scegli un argomento per iniziare un quiz.
Scopri il tuo asterismo. Fai uno screenshot, quindi usa gli strumenti di modifica per unire i punti e disegnare una figura simbolica o mitologica.
Crea una presentazione o un video sulle fasi di vita di una stella usando gli screenshot e la registrazione dello schermo. Scegli una costellazione che al momento si trova sopra l’orizzonte e nomina una stella in ciascuna fase di evoluzione stellare da descrivere nella presentazione.
Scopri di più su come usare l’AR per l’insegnamento e l’apprendimento, e scarica tutte le idee per le lezioni della guida “La realtà aumentata nell’istruzione”.
Panoramica sulla realtà aumentataCondividi quello che hai imparato e fai conoscere l’Apple Education Community.
La realtà aumentata richiede un dispositivo iOS o iPadOS con iOS 11 e chip A9 o successivi.
Il link a questa pagina nell’Apple Education Community è stato copiato negli appunti.