Spingersi oltre con Reality Composer.

Usa l’app Reality Composer di Apple per costruire le tue prime composizioni 3D per la realtà aumentata. Crea elementi virtuali usando una libreria di risorse personalizzabili, oppure importa le tue risorse originali. Aggiungi suoni e animazioni che possono essere attivati in risposta a un tocco, alla luce o alla vicinanza, ma anche comportamenti basati sulla simulazione fisica.

Metti in pratica.

  • Crea un prototipo virtuale. Importa un modello 3D per l’invenzione di uno studente o una studentessa, personalizza l’aspetto e i comportamenti dell’oggetto, quindi posizionalo su una superficie in AR per mostrare come si presenta e quali suoni produce in uno spazio fisico.

  • Esplora la fisica e l’interattività degli oggetti 3D realizzando un esperimento meccanico in AR. Includi comportamenti che rappresentino forze e attrito, quindi introduci altri fattori fisici, come densità, peso, tempo e gravità.

Scopri di più.

Scopri di più su come usare l’AR per l’insegnamento e l’apprendimento, e scarica tutte le idee per le lezioni della guida “La realtà aumentata nell’istruzione”.

Panoramica sulla realtà aumentata

Condividi.

Condividi quello che hai imparato e fai conoscere l’Apple Education Community.